lunedì 1 dicembre 2014

A Trento per riscoprire la magia del Natale

E' appena passato San Prospero, molti di noi hanno già fatto o faranno l'albero di Natale e il Presepe. Per entrare ancora di più nel clima natalizio si può andare a visitare i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige. In particolare a Trento sono iniziati i mercatini di Natale e saranno attivi fino al 6 gennaio 2015. In centro troverete due piazze con circa 60 banchetti dove si possono acquistare oggetti artigianali come sculture di legno di Babbo Natale, palline di vetro soffiato dipinte a mano, candele profumate e statuine realizzate direttamente da un artigiano davanti ai vostri occhi.
Non manca il cibo tipico del Trentino come lo speck e il vin brulè per gli adulti e tanta cioccolata per i più piccoli. Poi si può andare al parco e osservare le renne dal vivo o fare un giro sui pony, in mezzo agli abeti decorati dai bambini delle scuole elementari di Trento con materiale riciclato.
Se rimane tempo potete visitare il castello del Buonconsiglio che ospita un museo con una piccola sezione egizia dove si può ammirare la mummia di un gatto.

                                                                                                                  Marco Viani
          

Nessun commento:

Posta un commento