Alcuni bimbi della M.L.King con la maestra Paola Malagoli |
“Una grande festa multigenerazionale e multiculturale”, come l’ha definita il presidente Uisp Reggio Emilia Azio Minardi che ha ribadito il ruolo dello sport nella valorizzazione dei centri urbani. Una festa iniziata sabato pomeriggio con il UispDay e conclusasi domenica mattina con la gara competitiva e non competitiva sui percorsi di 1,8 – 3,5 – 8 e 12 km.
Un format di tradizionale successo per la Città del Tricolore che ha richiamato anche il presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco. “Uisp è partecipazione nelle piazze, ma anche solidarietà”. Vincenzo Manco ha ricordato che l’obiettivo delle grandi iniziative Uisp è anche quello di garantire i diritti creando contesti di pace. Con 1 euro per ogni partecipante nelle 41 città italiane, 17 straniere e nei 25 penitenziari l’associazione costruirà infatti un campo sportivo per i profughi siriani in un villaggio del Libano ai confini con la Siria.
I bimbi della King alzano le lettere della loro scuola |
Al top della classifica per numero di partecipanti sono state la scuola primaria King con ben 355 partecipanti, la scuola d’infanzia Otto Marzo con 208 e il nido Nilde Iotti con 144 iscritti. Al termine della manifestazione tutti i bambini hanno gustato la celebre torta preparata appositamente per loro dalla Pasticceria Boni e sono stati premiati dalle autorità.
Nessun commento:
Posta un commento