domenica 28 maggio 2017

Più di 500 persone alla grande festa di fine anno alla scuola M.L.King

Una mamma narra una storia ai bambini 
La festa di fine anno della scuola King che si è svolta mercoledì 24 maggio è stato un successo! Il grande contributo di genitori e insegnanti ha reso il saluto finale dei bimbi della scuola un pomeriggio magico tra giochi, musica, narrazioni e torneo di scacchi.
Durante la festa si poteva mangiare e bere a volontà con il bar tradizionale gestito sempre dai genitori e l'ormai avviatissimo Aperiking con cocktail di frutta rigorosamente analcolici e assaggi salati creati dai ragazzi più grandi della scuola.
La festa si è aperta alle 16 con il coro della scuola Pertini e si è conclusa intorno alle 19 con la premiazione dei vincitori del torneo di scacchi gestito da Giuseppe Ferraroni dell'associazione Ippogrifo.
Inoltre si potevano comprare libri, giochi, borse, accessori usati e tentare la fortuna con la pesca nelle varie bancarelle disposte lungo il portico della scuola.
Ogni momento è stato accompagnato dalla musica dal mitico dj Irish.
Senza l'impegno, la passione e la dedizione di genitori e insegnanti tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti!!!

Il momento dell'hockey su prato
I premiati di scacchi

sabato 13 maggio 2017

Al via la quarta edizione del festival Pertini in arte con i lavori realizzati dai ragazzi

Il sindaco con i dirigenti Corradini e Cottafavi
La scuola media Pertini ha aperto ieri sera le porte alla cittadinanza per l’inaugurazione della quarta edizione di “Pertini in arte”.
A presentare i progetti, realizzati dagli studenti con il supporto degli insegnanti delle scuole secondarie e primarie dell’Istituto, c’erano i due dirigenti scolastici Anna Maria Corradini e Daniele Cottafavi, il sindaco Luca Vecchi e Massimiliano Masia, presidente dell’associazione dei genitori CiPì onlus che ha donato all’Istituto un defibrillatore che potrà essere utilizzato non solo dalla scuola ma anche dal centro sociale del quartiere.
Per tutta la settimana, dal 12 al 23 maggio, si potranno visitare le esposizioni e le documentazioni dei vari progetti didattici realizzati dai ragazzi della scuola secondaria e dai bambini delle scuole primarie e assistere alle lezioni-saggio conclusive dei percorsi di musical, coro, orchestra, strumento musicale individuale.
All'interno del percorso espositivo ci sarà un pannello dedicato alla M.L.King e un power point riassuntivo di tutti i lavori svolti nelle varie scuole primarie dell'Istituto per la settimana del sé.

I ragazzi spiegano al sindaco i loro progetti