Il viaggio in una delle più grandi metropoli del mondo, New York, inizia con una corsa nei famosi taxi gialli verso Manhattan. Camminando sulla Broadway, passando per Times Square, un luogo illuminato da giganteschi cartelloni pubblicitari si può arrivare fino a Central Park, un parco immenso nel cuore di Manhattan, dove si trovano uno zoo, campi da gioco e molti scoiattoli che si avvicinano alle persone per avere qualcosa da mangiare. Passeggiando per il parco si arriva fino al famoso Museo di storia naturale dove hanno girato il film "Una notte al museo" e soprattutto dove si possono ammirare i grandi scheletri di dinosauro.
Alla sera, spostandosi con la metropolitana, si può arrivare sotto al ponte di Brooklyn per fotografare i grattacieli illuminati di notte.
La mattina seguente, dopo una buona colazione nei tipici banconi dei bar americani, si può andare a visitare il World Trade Center dove si può ammirare il nuovo grattacielo One World Trade Center e le due enormi vasche posizionate dove sorgevano le due torri gemelle abbattute e dove sono incisi i nomi delle persone che persero la vita nel terribile attentato terroristico dell'11 settembre 2001.
La sera si può andare a vedere il famoso albero di Natale illuminato nella piazza del Rockeffeler Center dove si trova anche la grande pista di pattinaggio. Proprio di fianco alla piazza si trova il grattacielo Top of the Rock da dove si può ammirare una visuale mozzafiato su tutta la città.
Continuando a girare per la città si può passare sotto all' Empire State Building tutto illuminato e fare una visita alla famosa stazione centrale in stile liberty, teatro di una scena di un altro celebre film Gli intoccabili.
E' doveroso fare una sosta culturale al ricchissimo Moma, il museo di arte moderna dove tra gli altri capolavori si può ammirare la famosa Notte stellata di Van Gogh.
Prima di ripartire non si può rinunciare a prendere un battello e andare a vedere la Statua della Libertà, situata su un isolotto in mezzo al fiume Hudson e diventata ormai il simbolo della città e a fare shopping da Macy's, lo store più grande del mondo.